Chi sono

Sono Letizia, nata a Firenze nel 1987.

Il mio viaggio alla ricerca di chi sono veramente comincia nel 2012, quando un po’ per caso ma soprattutto a causa dello stress e di alcuni malesseri fisici inizio a praticare Hatha yoga alla scuola Druma Yoga di Firenze.

Lo Yoga rappresenta per me un’iniziazione a un viaggio di ascolto e connessione con il mio corpo e inizio a percepire che oltre a quello che io pensavo di essere c’è molto di più. Nel 2014 mi avvicino alla meditazione zen sempre grazie ai miei insegnanti di yoga Sergio Busi e Cristiana Biogli.

Nel 2015 partecipo al mio primo ritiro residenziale di yoga e meditazione. Proprio in quei giorni il mio compagno di vita mi stava tradendo e io lo avrei scoperto un paio di mesi dopo.

Quello è stato l’inizio della fine della mia vita per come l’avevo concepita e vissuta fino ad allora. Tutta la realtà che mi ero costruita e che all’epoca mi sembrava così perfetta ha iniziato a sgretolarsi e mi ha spinto ad un lungo cammino di ricerca e di studio.

Gli anni successivi alla mia separazione sono stati estremamente difficili e dolorosi ma fondamentali per dedicarmi alla ricerca in modo profondo, liberarmi da tanti condizionamenti, guarire alcune delle ferite che mi portavo dietro dall’infanzia (o forse anche da vite precedenti ed eredità familiari) e iniziare a vivere la vita in un modo completamente nuovo.

Nel 2019 mi trasferisco ad Amsterdam per lavorare per lo studio californiano Active Theory come Digital Producer, opportunità che mi permette di viaggiare in California e continuare ad aprire i miei orizzonti in termini di pratiche spirituali e guarigione.

Ad Amsterdam incontro Nicole Costerus, che sarà per me una maestra e grande fonte di grande ispirazione.

Con lei faccio diverse esperienze: nel 2019 il corso “Connect with your intuition”, nel 2020 “Channeling your higher self”, nel 2021 “You are a soul leader” e i ritiri “Wild women retreat” e “Women Who Walk Between The Worlds”, che cambiano il mio modo di vedere il mondo e la vita molto profondamente.


Il 1 maggio 2019 un mio carissimo amico ci lascia improvvisamente e questo mi dà la spinta finale per lasciare la mia carriera (all’apice del suo successo)  di digital producer a iniziare a costruire una vita e un lavoro che mi rappresentino maggiormente.

Dal 2015 ad oggi mi sono formata senza sosta attraverso ritiri, libri, corsi, cerimonie sciamaniche, viaggi ed esperienze varie e sarebbe impossibile elencarli tutti ma riporto qua sotto alcuni di quelli che ritengo più significativi per il mio lavoro.

Dal 2020 mi dedico a tempo pieno allo studio dei tarocchi, meditazione, pranayama e altre tecniche di respirazione, yoga e uso del movimento libero come strumento di connessione con il corpo, con le nostre emozioni e la nostra intuizione.

Ho studiato l’arte del Manifesting con insegnanti internazionali come Joe Dispenza, Nicky Clinch e Regan Hillyer.

Dopo essermi avvicinata al mondo del Tarocco come autodidatta, dal 2021 ad oggi studio con Fabiana Spagnuolo con cui ho frequentato l’accademia Arcana e in particolare il “Corso sugli Arcani maggiori”, il “Corso avanzato sugli Arcani Minori” e “Arte della lettura e relazione di aiuto” e partecipato a diverse Masterclass di approfondimento sui seguenti temi:

✨Metagenealogia

✨Love & Self Love

✨Le domande e la relazione con il consultante

✨Approfondimento sui Minori

✨Le relazioni viste attraverso il tarocco

✨ Tiraggi ed esperienze di lettura

✨ Creare tiraggi

✨ Arcani maggiori e Daimon

✨Il Denaro

✨Figlia Donna Madre: laboratorio sul lignaggio femminile

Nel 2022, dopo 10 anni di pratica, divento insegnante di yoga, Pranayama e Meditazione.

A fine 2022 torno a vivere a Firenze dove apro la mia piccola Shala Amorevole dove offro lezioni di yoga individuali o a piccoli gruppi, incontri di meditazione, sessioni con i tarocchi e percorsi individuali in cui accompagno le persone in un viaggio di liberazione e di riscoperta di chi sono veramente attraverso il movimento, la respirazione, la meditazione e le visualizzazioni e il journaling. 

Dopo aver concluso il teacher training di yoga ho continuato a studiare con Ameriga Giannone approfondendo i seguenti temi:

✨Anatomia applicata allo Yoga e alla creazione di sequenze di Vinyasa flow.

✨Arte di Guidare le Lezioni di Yoga in maniera Somatica.

✨Arte delle Correzioni manuali.

✨L’Arte di creare e condividere Temi potenti. Strumenti di crescita personale, life-coaching e filosofia dello Yoga.

✨ La tua Visione, il tuo Why e la tua Community

Nel 2024/2025 frequentato un corso di Psicologia Esoterica con Giorgia Sitta in cui ho approfondito i seguenti argomenti:


✨Il processo di Individuazione

✨Gli Stati Interiori e la Coscienza

✨L’Interno VS l’esterno: le proiezioni

✨Il dialogo del Cuore

✨Riappropriarsi di sé

✨Ricapitolazione e albero genealogico

✨Le forze oppositive e quelle anticoscienza

✨Libero arbitrio e destino

✨Gli opposti psichici ed emotivi: la sintesi armonica

✨L’energia maschile e quella femminile: le nozze mistiche

✨Innamoramento, Amore ed Eros

Parallelamente ai miei studi la Vita è stata sempre la Maestra più saggia che mi ha formato e trasformato nel modo più profondo.

La mia più grande iniziazione spirituale è stata la morte della mia prima figlia, Joy, nata il 14 luglio 2024 e morta a 40 giorni il 22 Agosto per una malformazione polmonare.

Vivere questa esperienza cosi profonda e dolorosa mi ha insegnato cosi tanto sulla vita e sulla morte, sulla trasformazione del dolore in una risorsa di amore e mi ha spalancato il cuore portando il mio lavoro e la mia capacità di accompagnare le persone in un percorso di crescita personale a un altro livello decisamente più profondo.

La mia missione è avvicinare più persone possibili a un nuovo modo di vivere in cui le nostre scelte siano guidate dal nostro sentire e dalla voce della nostra intuizione. In modo da riuscire a costruire una vita e una realtà che ci appartengano e che ci facciano sentire libere di esprimere la nostra autenticità e la nostra essenza ogni giorno, portando i nostri doni nel mondo ed esprimendo il nostro potenziale.
Costruendo relazioni sincere e nutrienti, sentendoci ogni giorno di fare parte di qualcosa di più grande e coltivando nel nostro cuore l’amore e la fiducia nella magia e nella saggezza della Vita.

In poche parole seguire il volere della nostra Anima.

Al momento (2025) sono felicemente incinta della mia seconda bambina e mentre continuo ad offrire letture di Tarocchi e percorsi individuali mi sto preparando a questa nuova esperienza.

Mi piace scrivere e condividere gli spunti e le riflessioni che emergono durante il mio cammino, basati sulla mia esperienza personale e lavorativa e sugli studi che porto avanti da più di 10 anni su spiritualità, buddhismo, yoga, meditazione, tarocchi di Marsiglia e crescita personale.
Se vuoi leggerle puoi visitare il mio Substack e iscriverti per ricevere le prossime email.

Ho un profilo Instagram che si chiama @leti.with.joy

Se sei interessata/o al mio lavoro puoi scrivermi un’email a letidibattista@gmail.com

  • Al momento offro due tipi di lavori:

    • lettura di tarocchi singola, online o in presenza a Firenze

    • Percorsi individuali personalizzati di crescita personale e spirituale (al momento solo online)

    Nelle pagine dedicate trovi maggiori informazioni. Per qualsiasi domanda, per capire se è ciò che stai cercando o per fissare un appuntamento scrivimi un’email a letidibattista@gmail.com

  • Metto a disposizione, con molta umiltà, tutto ciò che ho imparato in questi anni di ricerca e studio: le pratiche che possono aiutarti a ricordarti chi sei veramente e metterti in contatto con i tuoi doni e i tuoi desideri autentici.

    Nei miei incontri uso soprattutto meditazioni e visualizzazioni, movimento intuitivo, respirazione, tecniche di Manifesting, scrittura intuitiva e Tarocchi di Marsiglia.

    Creo un ambiente sicuro per permetterti di fare il lavoro interiore di cui hai bisogno, al tuo ritmo.
    Il nostro tempo insieme sarà uno spazio sacro di libertà e possibilità, apertura e curiosità, in totale assenza di giudizio.

    Sarà uno spazio solo per te, in cui puoi lasciarti andare completamente e provare il piacere di sentirti supportata/o e guidata/o e metterti in ascolto della tua Anima.

    Durante il percorso con me imparerai ad usare questi strumenti anche in autonomia, in modo che possano aiutarti quotidianamente a sentirti più allineata/o, connessa/o e presente.

  • Intanto ti consiglio di ascoltarti e osservare cosa si muove dentro di te quando pensi all’idea di contattarmi per lavorare insieme.

    Se senti che potrebbe essere quello che stai cercando mandami un’email (letidibattista@gmail.com) in modo da fissare una telefonata per conoscersi, spiegarti meglio in cosa consiste il mio lavoro e rispondere alle tue eventuali domande.

  • In questo sito trovi diverse pagine dedicate al mio lavoro: